Oggetto; Seconda edizione della "Maratona dei popoli" a Tirana.
L'Associazione degli albanesi della Provincia di Rimini "ILIRIA" parteciperà anche quest'anno nella seconda edizione della "maratona dei popoli" che si svolgerà in memoria della grande santa albanese Madre Teresa ("Run Memorial Madre Teresa").
La manifestazione podistica per il secondo anno consecutivo si terra a Tirana il prossimo 17 ottobre '04. Le sue immagini costituiranno un filo conduttore, di una vera e propria "Giornata della Concordia" in cui, partendo dalla ricorrenza della beatificazione di Madre Teresa, si raccoglieranno fondi per l'emergenza bambini del mondo e in particolare dei Balcani. La raccolta sarà una sorta di Telethon realizzata durante le trasmissioni televisive, in diretta, della Rai e di Canale 5 (Domenica Inn, Buona Domenica ecc). Vi saranno tra l'altro collegamenti con tv albanesi e di altri paesi. L'intento e quello di contribuire, anche sulla scorta degli ottimi risultati ottenuti con la precedente edizione, a fornire un concreto aiuto all'Albania e favorire una migliore conoscenza del Paese delle Aquile presso l'opinione pubblica italiana ed europea e di sostenere in definitiva il processo di democratizzazione in atto.
L'evento che si organizza dall'Unione Province d'Italia, Regione Lazio e il Governo Albanese, con la collaborazione di una serie di enti e associazioni, l'anno scorso ha visto, tra l'altro, la partecipazione di 26 i riminesi amanti della maratona e quest'anno e nelle intenzioni dell'ILIRIA di aumentare questo numero di presenze.
Per chi vuole partecipare in questo straordinario evento, è pregato di contattare l'ILIRIA al: 347.2618790.
Il Presidente
Alban Kraja